Donatella & Gaetano web design

Invito di nozze via web

donatellaegaetano

Donatella e Gaetano sono una coppia che ha voluto aggiungere alle partecipazioni di nozze un sito web attraverso il quale arricchire l’esperienza per i loro ospiti. Uno strumento per fornire maggiori informazioni sulle location, gli orari, la lista nozze, ed anche uno spazio per lasciare una dedica agli sposi.
Il sito è accessibile attraverso il seguente link Donatella&Gaetano

DATA

DICEMBRE 2014

CATEGORIE

WEB DESIGN

Rendere speciale il matrimonio iniziando con un’anteprima dell’evento. La coppia di sposi ha organizzato un matrimonio molto elegante in una città estranea a molti degli invitati. Questa criticità ha così portato alla preoccupazione verso i propri ospiti su come potergli facilitare gli spostamenti durante il soggiorno in una città a loro sconosciuta.

La soluzione è stata dunque la creazione di un sito web che a quel punto non contenesse solo le informazioni necessarie per muoversi a Napoli, ma anche l’occasione per inserire degli elementi che sarebbero stati poco eleganti nella partecipazione alle nozze in formato cartaceo. Ad esempio è stata dedicata una pagina alla lista nozze, in cui gli sposi hanno lasciato i dettagli per poter ricevere dei bonifici come regalo dai loro ospiti.

Il progetto è iniziato cercando di coordinare l’immagine del sito a quella del banchetto nuziale e delle decorazioni floreali. Il tema scelto riprendere così alcuni elementi natalizi tratti dal bouquet della sposa e dai centrotavola dei tavoli.
Le fotografie sono state il primo passo nella realizzazione del progetto. Ho condotto io stesso lo shooting fotografico scegliendo come location uno parco di Milano.

Una pagina che ha destato molto interesse è stata quella del “Libro ospiti”, dove gli invitati potevano lasciare un messaggio d’auguri ai futuri sposi. Una soluzione molto elegante che tende a imitare i social e i blog ma con il fascino di poter essere riservato e personalizzato.